NOTIZIE

Stiamo facendo notizia.

Ricerca avanzata
  • 21 marzo 2023
    Business People

    Uno studio condotto da Workday e Sapio Research intitolato “Equality Diversity and Inclusion Research Italy”, ha messo in luce che il 35% degli intervistati ha affermato di mettere in atto, all'interno della propria impresa, iniziative volte a favorire l'integrazione e l'uguaglianza, nonché a sottolineare il valore della diversità.

  • 18 febbraio 2023
    Avvenire

    Pubblica amministrazione, trasporti e manufatturiero sono i settori dove i dipendenti sono maggiormente esposti al burnout. È questa la principale indicazione che emerge da una ricerca globale realizzata da Workday che tramite la soluzione tecnologica di coinvolgimento dei dipendenti Workday Peakon Employee Voice ha analizzato dieci settori industriali grazie al contributo di 1,5 milioni di lavoratori in tutto il mondo.

  • 8 febbraio 2023
    La Repubblica

    Crisi della supply-chain, shock esterni, concorrenza globale e reskilling delle competenze dei dipendenti: sono queste le principali sfide che attendono le società di servizi professionali e aziendali dell’area Emea secondo un report della società di ricerche Aberdeen e Workday.

  • 26 gennaio 2023
    Qui Finanza

    Shock esterni, crisi della supply-chain ma anche concorrenza globale e reskilling delle competenze dei dipendenti: sono queste le principali sfide che attendono le società di servizi professionali e aziendali dell’area EMEA secondun report della società di ricerche di mercato Aberdeen in collaborazione con Workday.

  • 11 gennaio 2023
    Alley Oop - Il Sole 24 Ore

    Secondo la survey “Equality, Diversity and Inclusion Research Italy” condotta da Workday in collaborazione con Sapio Research, in Italia il 36% degli intervistati, tra professionisti tra HR e business leader, nega, banalizza o tratta in modo conflittuale il tema della diversità.

  • 9 gennaio 2023
    HR Link

    È ancora lunga la strada verso una piena consapevolezza delle politiche di diversità, equità e inclusione da parte delle aziende italiane. È questa una delle indicazioni principali che emerge dalla survey “Equality, Diversity and Inclusion Research Italy” condotta da Workday in collaborazione con Sapio Research. Lo studio ha coinvolto 301 professionisti tra HR e business leader italiani nell’ambito delle iniziative di diversità, equalità e inclusione, appartenenti a multinazionali e medie imprese.

  • 16 dicembre 2022
    Il Messaggero

    Workday e Sapio Research hanno fotografato lo stato delle iniziative di diversità, equità e inclusione (DEI) nelle aziende italiane. La survey "Equality, Diversity and Inclusion Research Italy" si è posta l’obiettivo di indagare lo stato di equità all’interno dei luoghi di lavoro, che passa dall’accettazione delle differenze di genere, di etnia, di religione, di orientamento sessuale, di età e di estrazione sociale, osservando a che punto è il mondo professionale nel percorso verso l’inclusione.

  • 15 dicembre 2022
    Forbes Italia

    Il burnout è un insieme di sintomi legati a una condizione di stress persistente associato al contesto lavorativo. Tuttavia, ci sono dei settori in cui questa condizione può svilupparsi più facilmente rispetto ad altri. La ricerca globale realizzata da Workday Addressing Burnout Risk in 2022 ha analizzato come si è evoluto il rischio di burnout dal 2021 in diversi comparti e aree geografiche del mondo.

  • 6 dicembre 2022
    Corriere della Sera

    La ricerca globale "Addressing Burnout Risk in 2022" realizzata da Workday ha messo in luce che i dipendenti della pubblica amministrazione e dei settori trasporti e manufatturiero sono maggiormente esposti al rischio burnout. Lo studio - realizzato tramite la soluzione tecnologica di coinvolgimento dei dipendenti Workday Peakon Employee Voice - ha analizzato dieci settori industriali grazie al contributo di 1,5 milioni di lavoratori in rappresentanza di oltre 600 aziende in tutto il mondo.

  • 21 novembre 2022
    Repubblica

    Più istinto e meno razionalità. È questa la principale indicazione che emerge dalla ricerca "The Cfo-Cio partnership" effettuata da Workday. Lo studio ha esaminato lo stato della trasformazione della finanza digitale nel mondo e in Italia.

Show 5102550100 per page

Ricevi le news via email.
Per richieste dei media, contattaci.
Stai per passare alla newsroom della posizione geografica selezionata. Procedere?