comunicato stampa

Workday nominata Leader per il terzo anno consecutivo nel Magic Quadrant™ 2024 di Gartner® per il Financial Planning Software

MILAN, Italy, 29 Novembre 2024Workday, Inc. (NASDAQ: WDAY), fornitore leader di soluzioni che aiutano le organizzazioni a gestire le proprie persone e il denaro, per il terzo anno consecutivo è stato nominato Leader nel Magic Quadrant 2024 di Gartner per il Financial Planning Software[1]. Una copia gratuita del rapporto è disponibile qui.

Workday supporta i team di pianificazione finanziaria e analisi (FP&A) nella creazione di piani e previsioni più frequenti e completi. Con Illuminate™, la nuova generazione di AI di Workday, i team FP&A possono accelerare le attività comuni, creare scenari con il supporto dell’Intelligenza Artificiale e potenziare la collaborazione tra dipartimenti nel processo di pianificazione, consentendo insight più rapidi e decisioni agili, in un contesto in costante evoluzione. Oltre 6.500 clienti in tutto il mondo, tra cui AWS, Capstone Logistics, CNA Financial, KeyBank e McLaren Racing hanno scelto Workday Adaptive Planning per rendere la pianificazione e l’analisi più accurate ed efficienti.

“Grazie agli insight generati dall’AI, Workday ottimizza il budgeting, la pianificazione e la modellazione degli scenari, consentendo ai leader FP&A di ampliare il proprio impatto e prendere decisioni strategiche in modo più rapido”, ha dichiarato Chris Wada, general manager, planning, Workday. “Crediamo che questo riconoscimento come Leader per il terzo anno consecutivo confermi il nostro impegno nel fornire soluzioni di pianificazione finanziaria moderne e innovative, che i clienti richiedono per anticipare proattivamente i cambiamenti, analizzare più scenari in tempo reale e incrementare l’efficienza”.

Pianificazione continua per decisioni migliori e più informate
Workday Adaptive Planning aiuta le organizzazioni a superare i limiti di una pianificazione tradizionale e non connessa, eliminando silos informativi e processi manuali dispendiosi in termini di tempo, offrendo la flessibilità e la scalabilità necessarie per rispondere rapidamente ai cambiamenti del contesto aziendale, in continua evoluzione.

Con Workday, le organizzazioni possono:

  • Trasformare il budgeting e le previsioni tradizionali grazie ad una pianificazione aziendale guidata dall’AI. Man mano che le organizzazioni puntano ad espandersi, lanciare nuovi prodotti e promuovere la crescita, i team FP&A hanno sempre più bisogno di tempo da dedicare all’analisi strategica, automatizzando il processo di pianificazione collaborativa. Con Workday i leader FP&A possono semplificare i processi manuali, generare previsioni predittive basate sui dati storici e individuare eventuali anomalie.
  • Aumentare l’agilità aziendale. Poiché i leader richiedono piani aziendali costantemente aggiornati per rimanere agili, i professionisti FP&A non possono permettersi di rimanere intrappolati in un ciclo infinito di raccolta, aggregazione, allineamento dei dati e risoluzione dei problemi. Workday offre l'adattabilità necessaria ai team FP&A per creare e analizzare scenari illimitati, supportando così le esigenze aziendali in continua evoluzione.
  • Integrarsi con un qualsiasi sistema di terze parti. Una pianificazione efficace richiede grandi quantità di dati, sia interni sia esterni all’azienda. Workday permette di integrare i dati finanziari e operativi provenienti dai sistemi ERP, CRM, marketing, HR e i data warehouse, garantendo processi coerenti e accurati. I clienti che utilizzano Workday Human Capital Management (HCM) e Workday Financial Management traggono ulteriore beneficio dalla native dimensionality della piattaforma, che permette di ottenere piani migliori, insight più approfonditi e operazioni più rapide.

Aumentare il valore del business grazie all’alta soddisfazione del cliente
Gartner® Peer Insights™ documenta l’esperienza dei clienti attraverso valutazioni verificate e recensioni di pari livello. Al 1° novembre 2024, le recensioni su Workday Adaptive Planning includono le seguenti:

  • “Workday Adaptive Planning è stata la trasformazione tecnologica di maggior successo che abbiamo mai implementato. Ha rivoluzionato il nostro modo di pianificare, riducendo drasticamente tempi e sforzi necessari per preparare e consolidare i vari piani” – Vice President, Finance, Planning And Op nel settore energetico e delle utilities [leggi la recensione completa]
  • “Assolutamente indispensabile nel mercato competitivo odierno! Workday Adaptive [Planning] non è solo uno strumento di budgeting per l’azienda, ma consente anche di segmentare i dati in vari modi. Questo è fondamentale perché consente di presentarli ai leader in modo semplice, aiutandoli a prendere decisioni strategiche” – Finance Manager nel settore retail [leggi la recensione completa]
  • “Un enorme miglioramento dei processi di pianificazione finanziaria. Questo prodotto ha reso la pianificazione finanziaria molto più efficiente, snellendo il processo, ma mantenendo l'integrità di un modello finanziario complesso” – Director of Finance nel settore Travel e Hospitality [leggi la recensione completa]

Per ulteriori informazioni

Gartner Disclaimer:
Gartner non sostiene alcun fornitore, prodotto o servizio rappresentato nelle sue pubblicazioni di ricerca e non consiglia agli utenti di tecnologia di scegliere solo i fornitori con le valutazioni più alte o altre designazioni. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner rappresentano le opinioni dell'organizzazione e non devono essere interpretate come dichiarazioni di fatto. Gartner declina ogni garanzia, esplicita o implicita, riguardo questa ricerca, comprese le garanzie di commerciabilità o idoneità per un particolare scopo.

Il contenuto di Gartner Peer Insights racchiude le opinioni di singoli utenti finali basate sulle loro esperienze e non deve essere interpretato come una dichiarazione di fatto, né rappresenta le opinioni di Gartner o dei suoi affiliati. Gartner non sostiene alcun fornitore, prodotto o servizio rappresentato in questo contenuto né fornisce garanzie, esplicite o implicite, riguardo alla precisione o completezza di questo contenuto, comprese le garanzie di commerciabilità o idoneità per un particolare scopo.

GARTNER è un marchio registrato e un marchio di servizio, PEER INSIGHTS e MAGIC QUADRANT sono marchi registrati di Gartner, Inc. e/o delle sue affiliate negli Stati Uniti e a livello internazionale, sono utilizzati nel presente documento con autorizzazione. Tutti i diritti riservati.

A proposito di Workday
Workday è leader nel fornire soluzioni aziendali che supportano le organizzazioni nella gestione dei loro asset più importanti: le persone e il denaro. Costruita con l’intelligenza artificiale incorporata, la piattaforma Workday aiuta i clienti a valorizzare le persone, potenziare l’operatività e far crescere costantemente il loro business. Workday è utilizzata da oltre 10.500 organizzazioni in tutto il mondo e in vari settori, dalle imprese di medie dimensioni a oltre il 60% delle aziende Fortune 500. Per ulteriori informazioni su Workday, visita il sito workday.com.

© 2024 Workday, Inc. Tutti i diritti riservati. Workday e il logo Workday sono marchi registrati di Workday, Inc. Tutti gli altri nomi di marchi e prodotti sono marchi o marchi registrati dei rispettivi titolari.

Dichiarazioni Previsionali
Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali che includono, tra le altre cose, dichiarazioni riguardanti i piani, le convinzioni e le aspettative di Workday. Queste dichiarazioni previsionali si basano solo sulle informazioni attualmente disponibili, nonché sulle nostre convinzioni, aspettative e ipotesi attuali. Poiché le dichiarazioni previsionali si riferiscono al futuro, sono soggette a rischi, incertezze, ipotesi e cambiamenti in circostanze difficili da prevedere, molte delle quali sono al di fuori del nostro controllo. Se i rischi si concretizzano, le ipotesi si rivelano errate o si verificano cambiamenti inattesi nelle circostanze, i risultati effettivi potrebbero differire sostanzialmente dai risultati impliciti in queste dichiarazioni previsionali, e pertanto, non si dovrebbe fare affidamento su alcuna dichiarazione previsionale. I rischi includono (ma non sono limitati) quelli descritti nei nostri documenti depositati presso la Securities and Exchange Commission ("SEC"), incluso il nostro report più recente su Form 10-Q o Form 10-K e altri report che abbiamo depositato e depositeremo periodicamente presso la SEC, il che potrebbe determinare che i risultati effettivi differiscano dalle aspettative. Workday non si assume alcun obbligo e al momento non intende aggiornare tali dichiarazioni previsionali successivamente alla data del presente comunicato, salvo quanto richiesto dalla legge.

Eventuali servizi, funzionalità o caratteristiche ancora inedite a cui si fa riferimento nel presente documento, nel nostro sito web o in altri comunicati stampa o all’interno di dichiarazioni pubbliche che non sono attualmente disponibili, sono soggetti a modifiche a discrezione di Workday e potrebbero non essere rilasciati come previsto o non essere forniti affatto. I clienti che acquistano i servizi di Workday devono prendere le proprie decisioni di acquisto in base ai servizi, alle caratteristiche e alle funzioni attualmente disponibili.

Per maggiori informazioni:
María Paola Sánchez: m.sanchez@workday.com

Ludovica Pallotta: l.pallotta@espressocommunication.it


[1] Gartner Magic Quadrant for Financial Planning Software, Regina Crowder, Vaughan Archer, Matthew Mowrey, Michelle Carlsen, 18 Novembre 2024

[2] Gartner, Voice of the Customer for Financial Planning Software, di Peer Contributors, 24 Maggio 2024


Ricevi le news via email.
Per richieste dei media, contattaci.
Stai per passare alla newsroom della posizione geografica selezionata. Procedere?