comunicato stampa

Workday accelera l'espansione in EMEA per supportare il successo dei suoi clienti

Workday annuncia nuovi clienti e partner in EMEA, rafforzando la presenza con uffici, partnership strategiche e laboratori innovativi

AMSTERDAM, Dec. 11, 2024 – Workday Rising EMEA – Workday, Inc. (NASDAQ: WDAY), fornitore leader di soluzioni che aiutano le organizzazioni a gestire le proprie persone e il denaro, ha annunciato oggi un nuovo lancio in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Con nuovi uffici, partnership ampliate e programmi innovativi di sviluppo dei talenti, Workday sta consolidando la sua posizione di partner chiave per le organizzazioni dell'area EMEA che si stanno orientando verso il futuro del lavoro.

In un mondo caratterizzato da incertezza economica, rapidi cambiamenti tecnologici e intensificazione della concorrenza, le organizzazioni devono rimanere agili e lungimiranti. Workday aiuta le organizzazioni dell'area EMEA a trasformare le sfide in opportunità. Workday Illuminate, la nuova generazione di Workday AI, accelera le attività manuali, assiste ogni dipendente e, in definitiva, trasforma interi processi aziendali. Dal potenziamento delle organizzazioni con insights basati sull'intelligenza artificiale, alla promozione di una forza lavoro più inclusiva: gli investimenti di Workday nell'area EMEA enfatizzano la visione dell'azienda per il futuro del lavoro.

Guidare l’innovazione e la crescita in ogni settore
Workday continua a distinguersi per la sua capacità di innovare, sostenendo la crescita dei clienti in ogni settore e dimensione aziendale, con un’attenzione particolare alle piccole e medie imprese (PMI). Oltre il 65% dei clienti di Workday nella regione EMEA appartiene a questa categoria. Nell’ultimo anno, questa parte del portafoglio clienti si è ampliata con nuove collaborazioni con aziende come Global Switch, Ayming, DSV Group (Deutscher Sparkassenverlag) e Mollie.

“Abbiamo implementato Workday molto presto durante il nostro percorso di crescita, quando avevamo circa 600-700 dipendenti”, ha dichiarato Andreas Hoeber, Head of Talent Technology, On. “Il nostro obiettivo era quello di avere un sistema che potesse crescere rapidamente insieme alla nostra attività. Ora, con Workday, abbiamo automatizzato la maggior parte dei nostri processi, potenziato i membri del nostro team con soluzioni basate sull'AI e creato un sistema unificato in cui i dipendenti possono accedere facilmente a tutto ciò di cui hanno bisogno”.

Workday è cresciuta anche con alcune delle più grandi organizzazioni del mondo, arrivando a comprendere oltre il 40% del FTSE 100, il 40% del DAX 40 e il 55% del CAC 40 tra i suoi oltre 2.150 clienti con sede in Europa. Questa crescita dimostra la capacità di Workday di supportare organizzazioni di ogni dimensione con soluzioni scalabili e innovative.

Espansione delle operazioni EMEA

Per supportare la base di clienti in crescita, Workday sta rafforzando la sua presenza nell'area EMEA. L'ampliamento delle attività a Varsavia, in Polonia, e i nuovi uffici a Zurigo, in Svizzera, Berlino, in Germania, e Copenaghen, in Danimarca, consentono a Workday di servire meglio i clienti nei mercati chiave dell'area EMEA.

Sulla scia del successo del Customer Innovation Lab di Parigi, Workday ha lanciato nuovi laboratori a Zurigo e Amsterdam. Questi spazi immersivi consentono ai clienti di affrontare le sfide aziendali più urgenti, dall'ottimizzazione delle catene di fornitura alla gestione dei rischi normativi, massimizzando il valore dei loro investimenti in Workday.

“In Workday vediamo un enorme potenziale all’interno dell’area EMEA, una regione ricca di innovazione, talenti e opportunità economiche”, ha dichiarato Angelique de-Vries Schipperijn, presidente EMEA di Workday. “Il nostro continuo investimento in questa regione riflette il nostro impegno ad aiutare le organizzazioni a prosperare in un panorama aziendale in continua evoluzione. Sia che si tratti di tecnologie all'avanguardia come Workday Illuminate o di competenze locali, siamo concentrati nel dare ai nostri clienti la possibilità di adattarsi, crescere e avere successo”.

Costruire una forza lavoro qualificata e inclusiva

Nel quadro della sua ambiziosa espansione e del suo continuo successo, Workday si impegna a investire in talenti e competenze locali. Ad esempio, gli oltre 2.000 dipendenti della sede centrale EMEA di Dublino, in Irlanda, possono accedere a programmi di laurea interamente finanziati. Forniti in collaborazione con la Technological University di Dublino, questi programmi abbracciano 5 discipline e forniscono ai dipendenti le competenze avanzate necessarie per guidare l'innovazione e fornire un efficiente servizio clienti.

Per supportare le assunzioni basate sulle competenze e creare una forza lavoro diversificata e pronta per il futuro, Workday lancerà il programma “Workday Returners” all'inizio del 2025. Parte dell'iniziativa globale Opportunity Onramps, il programma dedicato alla regione EMEA che supporterà i "career returner", inclusi genitori, caregiver o persone che hanno interrotto la carriera per un lungo periodo, aiutandoli a reinserirsi nel mondo del lavoro e a valorizzare le proprie competenze ed esperienze. Tra i partner regionali del programma figurano Women in Tech Forum e Career Returners.

Rafforzare le partnership per generare un impatto

Grazie all'innovazione e all'esperienza nel settore, Workday e i suoi partner aiutano i clienti ad adattarsi e a svilupparsi in un mondo in continua evoluzione. Questo ecosistema globale ha continuato a crescere, con numerose offerte e partnership presentate quest'anno, tra cui:

  • Una nuova partnership strategica con Salesforce: unendo le due piattaforme cloud più utilizzate in ambito aziendale, nasce un nuovo agente di servizio per i dipendenti basato sull'intelligenza artificiale, progettato per trasformare il modo di lavorare.
  • Un'espansione della partnership strategica con Kainos, per promuovere lo sviluppo e la distribuzione di applicazioni create appositamente per i clienti Workday attraverso Built on Workday.
  • Una nuova offerta di servizi congiunta con BNB - “BNB Ignite” - progettata per aiutare le medie imprese a implementare Workday nel corso di 4 settimane.
  • Workday amplierà inoltre la sua partnership con Korn Ferry, una società di consulenza organizzativa globale rinomata per la sua esperienza nello sviluppo dei talenti e della leadership. La partnership fornirà un linguaggio unificato per gestire i talenti, consentendo alle organizzazioni di allineare in modo fluido i processi di reclutamento, gestione delle prestazioni e sviluppo, assicurando che le strategie e le operazioni relative ai talenti dei clienti esprimano il loro pieno potenziale.

“Questa partnership non riguarda solo la tecnologia, ma consente alle organizzazioni di creare una forza lavoro pronta per il futuro, in grado di adattarsi e prosperare di fronte a un cambiamento costante”, ha dichiarato Mathias Herzog, Presidente di Korn Ferry Digital. “Insieme, forniremo le applicazioni e le competenze per consentire alle organizzazioni di ottimizzare le strategie di talento, migliorare le esperienze dei dipendenti e ottenere risultati di business di grande impatto”.

L'impegno di Workday nei confronti dell'area EMEA e il suo slancio in questa regione saranno visibili al Workday Rising EMEA che si terrà ad Amsterdam questa settimana.

Per ulteriori informazioni

A proposito di Workday
Workday è leader nel fornire soluzioni aziendali che supportano le organizzazioni nella gestione dei loro asset più importanti: le persone e il denaro. Costruita con l’AI incorporata, la piattaforma Workday aiuta i clienti a valorizzare le persone, potenziare l’operatività e far crescere costantemente il loro business. Workday è utilizzata da oltre 10.500 organizzazioni in tutto il mondo e in vari settori, dalle imprese di medie dimensioni a oltre il 60% delle aziende Fortune 500. Per ulteriori informazioni su Workday, visita il sito workday.com.

Dichiarazioni previsionali
Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali che includono, tra le altre cose, dichiarazioni riguardanti i piani, le convinzioni e le aspettative di Workday. Queste dichiarazioni previsionali si basano solo sulle informazioni attualmente disponibili, nonché sulle nostre convinzioni, aspettative e ipotesi attuali. Poiché le dichiarazioni previsionali si riferiscono al futuro, sono soggette a rischi, incertezze, ipotesi e cambiamenti in circostanze difficili da prevedere, molte delle quali sono al di fuori del nostro controllo. Se i rischi si concretizzano, le ipotesi si rivelano errate o si verificano cambiamenti inattesi nelle circostanze, i risultati effettivi potrebbero differire sostanzialmente dai risultati impliciti in queste dichiarazioni previsionali, e pertanto, non si dovrebbe fare affidamento su alcuna dichiarazione previsionale. I rischi includono (ma non sono limitati) quelli descritti nei nostri documenti depositati presso la Securities and Exchange Commission ("SEC"), incluso il nostro report più recente su Form 10-Q o Form 10-K e altri report che abbiamo depositato e depositeremo periodicamente presso la SEC, il che potrebbe determinare che i risultati effettivi differiscano dalle aspettative. Workday non si assume alcun obbligo e al momento non intende aggiornare tali dichiarazioni previsionali successivamente alla data del presente comunicato, salvo quanto richiesto dalla legge.

Eventuali servizi, funzionalità o caratteristiche ancora inedite a cui si fa riferimento nel presente documento, nel nostro sito web o in altri comunicati stampa o all’interno di dichiarazioni pubbliche che non sono attualmente disponibili, sono soggetti a modifiche a discrezione di Workday e potrebbero non essere rilasciati come previsto o non essere forniti affatto. I clienti che acquistano i servizi di Workday devono prendere le proprie decisioni di acquisto in base ai servizi, alle caratteristiche e alle funzioni attualmente disponibili.

Media contact:
María Paola Sánchez: m.sanchez@workday.com 
Ludovica Pallotta: l.pallotta@espressocommunication.it


Ricevi le news via email.
Per richieste dei media, contattaci.
Stai per passare alla newsroom della posizione geografica selezionata. Procedere?