comunicato stampa

Workday annuncia il continuo slancio del settore retail, guidato dalla crescente domanda di soluzioni AI in grado di alimentare l’agilità organizzativa

Oltre il 55% dei 100 top retailer NRF utilizza Workday per migliorare l'esperienza del personale addetto alla vendita, aumentare la produttività e gestire i costi operativi

MILAN, Italy, January 15, 2024 - Workday Inc., (NASDAQ: WDAY), fornitore leader di applicazioni cloud aziendali per la gestione finanziaria e delle risorse umane, ha annunciato oggi un continuo slancio nel settore retail, con le company appartenenti alla vendita al dettaglio e all’hospitality che superano il miliardo di dollari di ricavo annuo ricorrente (ARR). Retailer leader a livello mondiale, tra cui Best Buy, Cinemark Holdings, Inc., Crumbl Enterprises, LLC, Dave & Buster's, Inc., Dick's Sporting Goods, Kolmar Korea Holdings Co., Ltd., KPB Brands, MUSINSA Co., Ltd., IDKIDS, O'Reilly Automotive Stores, Inc., PARQUES REUNIDOS, S.A., Whataburger, Weis Markets, Inc. e altri, hanno adottato recentemente Workday per ottenere una visione in tempo reale dei dati finanziari, della forza lavoro e operativi in tutti gli uffici, dal front al back office, al fine di migliorare il processo decisionale.

Inoltre, Group1 Automotive Inc., KIKO MILANO, Sunshine Bouquet Company, Sweetwater Sound, Inc., Teasdale Foods, Inc. e altri hanno recentemente scelto Workday Financial Management o Workday Human Capital Management (HCM) per incrementare la redditività, attrarre e trattenere personale addetto alla vendita qualificato e consentire una pianificazione continua per supportare la crescita aziendale e adattarsi alle mutevoli esigenze del settore. Si uniscono ai clienti On, P.F. Chang’s e oltre il 60% delle aziende retail e hospitality inserite nella Fortune 500 che hanno scelto Workday per trasformare le proprie operazioni.

"Nel nostro settore in rapida evoluzione, è fondamentale unire le soluzioni di back e front office in modo che i leader abbiano una singola fonte unificata di informazioni affidabili per visualizzare, gestire e ottimizzare le operazioni", ha dichiarato Art Kilmer, Chief Operations Officer di P.F. Chang’s. “Con l’Intelligenza Artificiale di Workday e le sue continue innovazioni nella gestione della forza lavoro, possiamo adattarci rapidamente alle mutevoli aspettative del lavoro e dei clienti e supportare meglio la nostra missione di offrire esperienze coinvolgenti per dipendenti e ospiti”.

Mettere in primo piano l’esperienza del personale addetto alla vendita

Secondo un'infografica IDC*, il 44% dei retailer afferma di avere una visione limitata sulle operazioni di front e back office e di non fidarsi dei dati utilizzati per guidare processi decisionali impattanti. Inoltre, il 36% cita la difficoltà nel trattenere e coinvolgere talenti, per quanto concerne il personale addetto alla vendita, come una delle principali sfide aziendali.

Workday offre un unico sistema integrato di gestione della forza lavoro - tra cui Workday Scheduling and Labor Optimization, Workday Time Tracking, Workday Absence Management, Workday Talent Optimization, Workday Payroll e altro ancora - che offre alle aziende retail un'esperienza personalizzata per i dipendenti, informazioni chiare sulla forza lavoro e sui costi del lavoro e un'esperienza di gestione semplificata. Grazie al monitoraggio su tutto il personale addetto alla vendita diretta, i manager possono identificare e colmare rapidamente le lacune critiche nelle competenze e decidere se formare, assumere o ottimizzare le risorse per soddisfare le mutevoli esigenze aziendali. Questo contribuisce a favorire la crescita e ad aumentare il coinvolgimento, la produttività e la fidelizzazione dei dipendenti, attraverso strumenti di gestione intuitivi.

Accelerare la trasformazione digitale del Finance con un ecosistema di partner ampliato

Le organizzazioni nel settore retail necessitano di finanziamenti, forza lavoro, pianificazione e agilità aziendale per rispondere alle mutevoli condizioni economiche e di mercato. Per aiutare i clienti ad accelerare i propri sforzi di trasformazione digitale e ridurre il time-to-value, Workday consente loro di sfruttare sia le soluzioni di Workday sia quelle dei partner.

Workday ha recentemente annunciato una partnership ampliata con Accenture per sviluppare una suite di soluzioni finanziarie componibili e basate sui dati, che possono essere configurate per aiutare i clienti nel settore retail ad essere più reattivi alle mutevoli esigenze aziendali. Workday e Accenture intendono offrire ai clienti integrazioni, configurazioni e report preconfezionati per ottimizzare la combinazione di Workday Financial Management con altre soluzioni di merchandising e inventario all'avanguardia, fornendo ai team finanziari e operativi dei negozi informazioni migliori sull'inventario e sui dati del negozio per rendere disponibili i prodotti giusti nel posto adeguato; una soluzione completa di retail e analytics che fornisce dashboard agli operatori del negozio per comprendere meglio le prestazioni del negozio stesso; una soluzione strategica di gestione della forza lavoro che fornisce ai retailer una soluzione fact-based per pianificare e gestire il proprio personale.

Inoltre, Workday Solutions Marketplace offre numerose soluzioni specifiche per il settore retail, consentendo ai clienti di scoprire, apprendere e valutare facilmente soluzioni affidabili di partner certificati Workday, che aiutano a soddisfare le loro specifiche esigenze aziendali.

"Le organizzazioni di tutto il mondo si affidano a Workday per gestire al meglio i loro due asset più importanti, ovvero le persone e il denaro, e noi siamo orgogliosi di supportare i leader dei settori retail e hospitality con soluzioni innovative in ambito finanziario, delle risorse umane e della pianificazione", ha affermato Keith Pickens, responsabile retail di Workday. “Con l’Intelligenza Artificiale di Workday e il nostro ecosistema ampliato di partner, i nostri clienti del settore retail hanno gli strumenti necessari per supportare le esigenze aziendali odierne, consentendo loro di anticipare e reagire alle sfide di domani”.

Per maggiori informazioni

● Fermati allo stand Workday (n. 4675) alla NRF 2024 (14-16 gennaio 2024) per ascoltare i clienti di Workday, entrare in contatto con i dirigenti Workday e vedere demo delle soluzioni Workday AI e Workforce Management.
● Partecipare alla sessione “La ricetta del successo di P.F. Chang’s: una piattaforma intelligente per le risorse umane, la gestione della forza lavoro e la finanza", lunedì 15 gennaio dalle 9:15 alle 10:00.

*Fonte: IDC Infographic, sponsorizzato da Workday, Enterprise Software Drives the IT and Finance Operations of the Insurance Industry, doc #US50932323, luglio 2023.

Workday
Workday è fornitore leader di applicazioni cloud aziendali per la gestione finanziaria e delle risorse umane, che aiuta i clienti ad adattarsi e prosperare in un mondo che cambia. Le applicazioni Workday per la gestione finanziaria, le risorse umane, la pianificazione, la gestione delle spese e l'analisi sono progettate con l’intelligenza artificiale e il machine learning per aiutare le organizzazioni di tutto il mondo ad accogliere il futuro del lavoro. Workday è utilizzato da oltre 10.000 organizzazioni in tutto il mondo e in tutti i settori, dalle medie imprese a oltre il 50% delle aziende Fortune 500. Per ulteriori informazioni su Workday, visita workday.com.

© 2023 Workday, Inc. Tutti i diritti riservati. Workday e il logo Workday sono marchi registrati di Workday, Inc. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi di fabbrica o marchi registrati dei rispettivi possessori.

Dichiarazioni Previsionali

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni di carattere previsionale comprese, tra le altre cose, dichiarazioni riguardanti i piani, le convinzioni e le aspettative di Workday. Tali dichiarazioni previsionali si basano solo sulle informazioni attualmente disponibili e sulle nostre attuali convinzioni, aspettative e ipotesi. Poiché le dichiarazioni previsionali si riferiscono al futuro, queste sono soggette a rischi intrinseci, incertezze, ipotesi e cambiamenti in circostanze difficili da prevedere molte delle quali sono al di fuori del nostro controllo. Se i rischi si materializzano, le ipotesi si rivelano errate o si verificano cambiamenti imprevisti nelle circostanze, i risultati effettivi potrebbero differire sostanzialmente dai risultati impliciti in queste dichiarazioni previsionali e pertanto non si dovrebbe fare affidamento su alcuna dichiarazione previsionale. Sono inclusi, ma non sono limitati a questo elenco, i rischi descritti nei documenti societari depositati presso la Securities and Exchange Commission (“SEC”), compresi il Form 10-Q per il trimestre fiscale terminato il 31 ottobre 2023 e le relazioni future che potremmo depositare presso la SEC di volta in volta, che potrebbero determinare una differenza tra i risultati effettivi e le previsioni. Workday non si assume alcun obbligo né intende aggiornare tali dichiarazioni di carattere previsionale successivamente alla data del presente comunicato stampa.

 

Eventuali servizi, funzionalità o caratteristiche non pubblicate e riportate nel presente documento, nel nostro sito web o su altri comunicati stampa o all’interno di dichiarazioni di carattere pubblico non attualmente disponibili, sono soggetti a modifiche a discrezione di Workday e potrebbero non essere rilasciati come previsto o non rilasciati affatto. I clienti che acquistano i servizi di Workday devono prendere le loro decisioni di acquisto in base ai servizi, alle caratteristiche e alle funzioni attualmente disponibili.

 

Per ulteriori informazioni:

Malika Brahiti
Workday
malika.brahiti@workday.com

Ludovica Pallotta
Espresso Communication
l.pallotta@espressocommunication.it

 


Ricevi le news via email.
Per richieste dei media, contattaci.
Stai per passare alla newsroom della posizione geografica selezionata. Procedere?