comunicato stampa

Workday nominata Leader per l'ottavo anno consecutivo nel Magic Quadrant™ 2023 di Gartner® per suite Cloud HCM per aziende con oltre 1.000 collaboratori

MILAN, Italy, Nov. 30, 2023 - Workday, Inc. (NASDAQ: WDAY), realtà leader nelle applicazioni cloud aziendali per la gestione finanziaria e delle risorse umane, ha annunciato oggi di essere stata nominata Leader del Magic Quadrant di Gartner per le suite Cloud HCM per aziende con più di 1.000 dipendenti*. Workday è stata riconosciuta Leader per l'ottavo anno consecutivo, posizionandosi al primo posto della classifica per Ability to Execute.

Dal momento che le organizzazioni devono continuamente adattarsi alle mutevoli esigenze del business e dei lavoratori, queste hanno bisogno di un sistema HCM unificato che le aiuti a prendere decisioni più rapide e meglio informate e a migliorare l’efficienza operativa. Quasi 5.000 organizzazioni in tutto il mondo, tra cui BP, PwC, Puma, Southwest Airlines, TaylorMade, Discovery e molte altre utilizzano Workday Human Capital Management (HCM) per gestire la propria forza lavoro, far crescere e sviluppare i talenti e offrire esperienze coinvolgenti e personalizzate ai dipendenti.

"Workday HCM si distingue perché le nostre piattaforme innovative offrono ai clienti soluzioni fondamentali - recruiting, payroll, formazione, ottimizzazione dei talenti, gestione della forza lavoro e molto altro - in un unico sistema cloud che facilita la crescita e il supporto dei lavoratori a livello globale", ha dichiarato David Somers, group general manager, office of the chief human resource officer product, Workday. "Ora grazie a Workday AI e al nostro ecosistema di partner sempre più in evoluzione, stiamo contribuendo a rendere più fluidi i processi aziendali e aiutando i clienti a offrire esperienze più coinvolgenti e connesse ai dipendenti".

Grazie a Workday HCM, le aziende possono:

Creare esperienze connesse per i lavoratori con AI e ML

AI e ML sono integrati nel cuore della piattaforma Workday, permettendo all'azienda di fornire in modo rapido ed efficace soluzioni all'avanguardia ai clienti attraverso tutte le applicazioni. Con Workday AI i nostri clienti possono offrire ai propri dipendenti contenuti personalizzati e reali opportunità di sviluppo (formazione ad hoc, sviluppo delle competenze, nuove opportunità di lavoro e altro ancora) in un'unica esperienza connessa, favorendo il coinvolgimento, la produttività e la crescita dell'azienda.

Ad esempio Workday sta supportando il successo di numerosi leader aziendali semplificando la condivisione delle informazioni più rilevanti all’interno dei rispettivi team, come ferie, date rilevanti, sentiment verso l’ambiente di lavoro e molto altro. Manager Insights Hub, una nuova soluzione all'interno di Workday HCM, sfrutta l’Intelligenza Artificiale per fornire ai manager insight automatizzati e permettere loro azioni tempestive, direttamente nel loro naturale flusso di lavoro, consentendogli di creare opportunità per la crescita e lo sviluppo della carriera del proprio team.

I modelli AI di Workday sono supportati da più di 625 miliardi di operazioni elaborate dal sistema ogni anno, il più accurato e affidabile al mondo set di dati riguardanti la finanza e il mondo HR. Queste operazioni sono alla base di modelli in grado di generare risultati precisi e attendibili, così che i manager possano coinvolgere i loro collaboratori in percorsi significativi di carriera.

Promuovere la forza lavoro su larga scala e accelerare il time-to-value

Per tenere il passo con l'evoluzione delle esigenze aziendali e dei dipendenti le organizzazioni devono capire come attrarre, assumere e sviluppare al meglio i talenti più promettenti, garantendo al contempo che i loro piani di assunzione rimangano in linea con gli obiettivi e il budget. Grazie al processo di verifica automatica degli organici di Workday Adaptive Planning, gli utenti possono confrontare in tempo reale gli scostamenti dei costi tra gli organici effettivi e le nuove assunzioni, fornendo alle aziende una rapida panoramica degli adeguamenti delle previsioni e degli insight necessari per intervenire immediatamente.

Inoltre, la transizione al cloud può essere complessa per qualsiasi organizzazione, soprattutto per quelle aziende che hanno esigenze specifiche di settore e devono tenere conto della tendenziale crescita del fatturato e della forza lavoro. Per affrontare questo fenomeno Workday assiste le imprese dei settori bancario, sanitario, dell'istruzione superiore, assicurativo, manifatturiero, retail e molti altri, consentendo loro di avvalersi delle sue risorse e delle soluzioni offerte dai suoi partner per favorire la loro digitalizzazione e accelerare così il time-to-value.

Ridefinire la Global Payroll Experience

Per supportare le organizzazioni nell’adattarsi all'evoluzione delle necessità di business e di contabilità, Workday sta rafforzando la sua strategia di payroll globale sviluppando integrazioni più profonde con partner strategici nella gestione delle paghe e proponendo nuove soluzioni di payroll a livello locale. Nei confronti dei clienti che hanno adottato Workday Payroll for Australia, ad esempio, Workday sta ulteriormente rafforzando le opportunità in termini di gestione, flessibilità e trasparenza per supportare i cambiamenti in corso in materia di retribuzione, benefit e policies di conformità, offrendo al contempo un'esperienza eccezionale agli utenti.

Sfruttando le potenzialità di un nucleo dati unificato, Workday sta elevando il valore di una soluzione di payroll abbinata a Workday HCM, aiutando i clienti a sfruttare i dati relativi al payroll per orientare la strategia aziendale.

Per ulteriori informazioni

*Gartner "Magic Quadrant for Cloud HCM Suites for 1,000+ Employee Enterprises", di Ranadip Chandra, Sam Grinter, Chris Pang, Jeff Freyermuth, Ron Hanscome, Helen Poitevin, John Kostoulas, Emi Chiba, Rania Stewart, 19 ottobre 2023.

Gartner Disclaimer

Gartner non avalla alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle nostre pubblicazioni e non suggerisce ai clienti di scegliere i provider con le valutazioni più alte o simili designazioni. Le ricerche di Gartner rappresentano le opinioni dell'organizzazione e non devono essere interpretate come dichiarazioni di fatto. Gartner declina ogni responsabilità, esplicita o implicita, in relazione a questa pubblicazione, comprese le certificazioni di commerciabilità o di idoneità in merito a uno scopo particolare.

Gartner e Magic Quadrant sono marchi registrati di Gartner, Inc. e/o delle sue affiliate negli Stati Uniti e a livello internazionale e sono menzionate nel presente documento previa autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

A Proposito di Workday
Workday è fornitore leader di applicazioni cloud aziendali per la gestione finanziaria e delle risorse umane, che aiuta i clienti ad adattarsi e prosperare in un mondo in evoluzione. Le applicazioni di Workday per la gestione finanziaria, le risorse umane, la pianificazione, la gestione delle spese e l'analisi Sono state concepite mettendo al centro l'intelligenza artificiale e il machine learning, con l'obiettivo di aiutare le organizzazioni a livello globale a prepararsi per l'evoluzione del panorama lavorativo. Workday è utilizzato da oltre 10.000 organizzazioni in tutto il mondo e in tutti i settori, dalle aziende di medie dimensioni a oltre il 50% delle aziende Fortune 500. Per ulteriori informazioni su Workday, visita workday.com.

© 2023 Workday, Inc. Tutti i diritti riservati. Workday e il logo Workday sono marchi registrati di Workday, Inc. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi di fabbrica o marchi registrati dei rispettivi possessori.

Dichiarazioni Previsionali
Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni di carattere previsionale comprese, tra le altre cose, dichiarazioni riguardanti i piani, le convinzioni e le aspettative di Workday. Tali dichiarazioni previsionali si basano solo sulle informazioni attualmente disponibili e sulle nostre attuali convinzioni, aspettative e ipotesi. Poiché le dichiarazioni previsionali si riferiscono al futuro, queste sono soggette a rischi intrinseci, incertezze, ipotesi e cambiamenti in circostanze difficili da prevedere molte delle quali sono al di fuori del nostro controllo. Se i rischi si concretizzano, le ipotesi si rivelano errate o si verificano cambiamenti inaspettati nelle circostanze, i risultati effettivi potrebbero differire sostanzialmente dai risultati impliciti in queste dichiarazioni previsionali e pertanto non si dovrebbe fare affidamento su alcuna dichiarazione previsionale. Sono inclusi, ma non sono limitati a questo elenco, i rischi descritti nei documenti societari depositati presso la Securities and Exchange Commission (“SEC”), compresi il Form 10-K per il trimestre fiscale terminato il 31 luglio 2023 e le relazioni future che potremmo depositare presso la SEC di volta in volta, che potrebbero determinare una differenza tra i risultati effettivi e le previsioni. Workday non si assume alcun obbligo né intende aggiornare tali dichiarazioni di carattere previsionale successivamente alla data del presente comunicato stampa.

Eventuali servizi, funzionalità o caratteristiche non pubblicate e riportate nel presente documento, nel nostro sito web o su altri comunicati stampa o all’interno di dichiarazioni di carattere pubblico non attualmente disponibili, sono soggetti a modifiche a discrezione di Workday e potrebbero non essere rilasciati come previsto o non rilasciati affatto. I clienti che acquistano i servizi di Workday devono prendere le proprie decisioni di acquisto in base ai servizi, alle caratteristiche e alle funzioni attualmente disponibili.

Per ulteriori informazioni:

Malika Brahiti
Workday
malika.brahiti@workday.com

Ludovica Pallotta
Espresso Communication
l.pallotta@espressocommunication.it


Ricevi le news via email.
Per richieste dei media, contattaci.
Stai per passare alla newsroom della posizione geografica selezionata. Procedere?