comunicato stampa

L'intelligenza artificiale di Workday accelera la trasformazione digitale per clienti di industry diverse

La suite di applicazioni Workday è attualmente utilizzata da oltre 2.000 clienti nell'area EMEA

MILAN, Italy, Nov. 15, 2023 - Workday, (NASDAQ: WDAY), fornitore leader di applicazioni cloud aziendali per la gestione finanziaria e delle risorse umane, ha illustrato una crescita e un’influenza sostenute nell’area EMEA, nel giorno di apertura del Workday Rising EMEA. La conferenza annuale di Workday per i clienti nella regione accoglie oltre 4.000 partecipanti: un numero crescente di organizzazioni sceglie infatti di affidarsi a Workday nel proprio percorso di trasformazione digitale.

La base clienti di Workday in continua crescita abbraccia un'ampia gamma di settori, tra cui Servizi Finanziari, Manifatturiero, Media, Servizi per le Imprese Pubbliche, Settore Pubblico, Retail e Tecnologia. Tra questi diversi settori sta emergendo una tendenza comune: la richiesta di soluzioni agili che consentano alle organizzazioni di orientarsi in ambienti complessi e di sfruttare gli insight basati sull’intelligenza artificiale per migliorare i risultati aziendali. È fondamentale che Workday Financial Management e Workday Human Capital Management (HCM) forniscano ai team finanziari ed HR l'agilità necessaria per rispondere rapidamente alle mutevoli dinamiche aziendali, offrendo al tempo stesso scalabilità e adattabilità alle organizzazioni stesse.

“Workday ha consentito alla nostra azienda di superare una moltitudine di variabili locali, contribuendo a promuovere una maggiore coerenza e modalità di lavoro molto più intelligenti”, ha affermato Efthymios Zindros, responsabile globale HRIS di Philips. “Ci piace sempre superare i limiti e questo vale sia per il modo in cui utilizziamo Workday sia per tutte le altre aree del business. Sperimentare la capacità di gestire l’organico e i costi associati in modo digitalizzato e sicuro ci ha permesso di creare nuove possibilità e ampliare le nostre capacità interne. Ci sta aiutando ad essere flessibili e ad adattarci rapidamente: prevediamo di implementare queste capacità a livello globale per consentire a tutte le aree del nostro business di affrontare circostanze e priorità in costante cambiamento”.

L'approccio di Workday focalizzato sul cliente e la comprensione delle esigenze specifiche del settore posizionano in modo univoco l'azienda per supportare la trasformazione digitale dei clienti in un panorama aziendale in continua evoluzione, come quello odierno. Solo nell’anno fiscale in corso, oltre 100 aziende con sede in Europa, provenienti da più di 35 industry diverse, hanno scelto Workday, tra cui il rivenditore britannico di arredamento per la casa Dunelm, la società energetica norvegese Equinor e la società spagnola di mobilità aperta astara.

Molti di coloro che abbracciano il cambiamento sono presenti al Workday Rising EMEA, con un record di 4.000 visitatori quest'anno, inclusi molti clienti: la multinazionale americana di dolciumi, alimenti e bevande Mondelez International, l'azienda manifatturiera francese Air Liquide, il produttore di elettronica olandese Philips e la società tedesca di soluzioni chimiche sostenibili CHT Group.

“Il nostro reparto HR è ormai quasi privo di supporti cartacei", riflette Rainer Hallenberger, vicepresidente del gruppo, HR e sviluppo aziendale, CHT Group. “Questo accelera enormemente i nostri processi, semplifica e ottimizza le lavorazioni per tutti i soggetti coinvolti”.

“Workday continua a supportare le aziende EMEA nella trasformazione digitale, sfruttando la potenza delle tecnologie emergenti, come l'intelligenza artificiale, per guidare le organizzazioni attraverso un cambiamento dinamico e incrementare i risultati aziendali", ha affermato Angelique de Vries-Schipperijn, presidente EMEA di Workday. “Ci impegniamo ad adottare un approccio AI ‘human-centric’, garantendo un uso responsabile dell’intelligenza artificiale, che dia priorità alle esigenze di ogni utente e tuteli la privacy dei dati, rendendo la vita lavorativa dei nostri clienti più fluida e sicura”.

Workday
Workday è fornitore leader di applicazioni cloud aziendali per la gestione finanziaria e delle risorse umane, che aiuta i clienti ad adattarsi e prosperare in un mondo che cambia. Le applicazioni Workday per la gestione finanziaria, le risorse umane, la pianificazione, la gestione delle spese e l'analisi sono progettate con l’intelligenza artificiale e il machine learning per aiutare le organizzazioni di tutto il mondo ad accogliere il futuro del lavoro. Workday è utilizzato da oltre 10.000 organizzazioni in tutto il mondo e in tutti i settori, dalle medie imprese a oltre il 50% delle aziende Fortune 500. Per ulteriori informazioni su Workday, visita workday.com.

© 2023 Workday, Inc. Tutti i diritti riservati. Workday e il logo Workday sono marchi registrati di Workday, Inc. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi di fabbrica o marchi registrati dei rispettivi possessori.

Dichiarazioni Previsionali
Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni di carattere previsionale comprese, tra le altre cose, dichiarazioni riguardanti i piani, le convinzioni e le aspettative di Workday. Tali dichiarazioni previsionali si basano solo sulle informazioni attualmente disponibili e sulle nostre attuali convinzioni, aspettative e ipotesi. Poiché le dichiarazioni previsionali si riferiscono al futuro, queste sono soggette a rischi intrinseci, incertezze, ipotesi e cambiamenti in circostanze difficili da prevedere molte delle quali sono al di fuori del nostro controllo. Se i rischi si materializzano, le ipotesi si rivelano errate o si verificano cambiamenti imprevisti nelle circostanze, i risultati effettivi potrebbero differire sostanzialmente dai risultati impliciti in queste dichiarazioni previsionali e pertanto non si dovrebbe fare affidamento su alcuna dichiarazione previsionale. Sono inclusi, ma non sono limitati a questo elenco, i rischi descritti nei documenti societari depositati presso la Securities and Exchange Commission (“SEC”), compresi il Form 10-Q per il trimestre fiscale terminato il 31 luglio 2023 e le relazioni future che potremmo depositare presso la SEC di volta in volta, che potrebbero determinare una differenza tra i risultati effettivi e le previsioni. Workday non si assume alcun obbligo né intende aggiornare tali dichiarazioni di carattere previsionale successivamente alla data del presente comunicato stampa.

Eventuali servizi, funzionalità o caratteristiche non pubblicate e riportate nel presente documento, nel nostro sito web o su altri comunicati stampa o all’interno di dichiarazioni di carattere pubblico non attualmente disponibili, sono soggetti a modifiche a discrezione di Workday e potrebbero non essere rilasciati come previsto o non rilasciati affatto. I clienti che acquistano i servizi di Workday devono prendere le loro decisioni di acquisto in base ai servizi, alle caratteristiche e alle funzioni attualmente disponibili.

Contatti Media
Malika Brahiti

Workday
malika.brahiti@workday.com

Ludovica Pallotta
Espresso Communication
l.pallotta@espressocommunication.it


Ricevi le news via email.
Per richieste dei media, contattaci.
Stai per passare alla newsroom della posizione geografica selezionata. Procedere?