comunicato stampa

Workday registra un continuo successo tra le medie imprese clienti in tutta l’area EMEA, mentre le organizzazioni cercano di sfruttare la potenza della sua AI

Workday offre un time to value più rapido e opzioni convenienti per le aziende con meno di 3.500 dipendenti

MILAN, Italy, Nov. 14, 2023 – Workday Inc., (NASDAQ: WDAY), fornitore leader di applicazioni cloud aziendali per la gestione finanziaria e delle risorse umane, ha annunciato al Workday Rising EMEA, la sua customer conference annuale, il continuo successo e slancio con le medie imprese clienti in tutta la regione.

Workday ha già una vasta presenza nel mid-market, ma sta registrando un aumento dell’attività sia con i clienti con cui collabora da tempo sia con i nuovi, in quanto queste organizzazioni cercano di semplificare le operazioni finanziarie e HR, digitalizzare i processi manuali e sfruttare il potenziale dell’Intelligenza Artificiale di Workday. Le soluzioni offerte da Workday, con AI al centro, agevolano infatti le risorse aziendali e IT durante le attività manuali e ripetitive. I clienti di Workday riferiscono di avere ridotto le operazioni manuali, potendo dedicare molto più tempo al lavoro strategico.

"Le medie imprese in tutta l'area EMEA desiderano le stesse capacità di trasformazione digitale delle grandi aziende multinazionali, ma spesso hanno team più piccoli che sono impegnati a mantenere l’attenzione sulla tecnologia già esistente”, ha dichiarato Jonathan Randle, vice presidente, media impresa, EMEA, Workday. “La tecnologia e l'approccio di Workday ci consentono di trasformare il business di queste aziende più piccole, con un rapido time-to-value. Con l’Intelligenza Artificiale al centro della piattaforma Workday, consentiamo ai nostri clienti di ottenere di più con i team più piccoli, non vediamo l'ora di dare il benvenuto a molte altre medie imprese lungimiranti nella community di Workday”.

Negli ultimi 12 mesi, Workday ha aggiunto al proprio elenco di clienti più di 130 nuove aziende di medie dimensioni con sede nell’area EMEA, tra cui il rivenditore britannico Crew Clothing, la squadra di calcio tedesca Borussia Dortmund, il rivenditore italiano di cioccolato e gelato Venchi, l'assicuratore norvegese Fremtind Forsikring, la società di giochi specializzata in lotterie e scommesse sportive La Française des Jeux e gli esperti di trasporto Flughafen Berlin Brandenburg.

"L'introduzione di Workday Prism e di Accounting Center ci ha permesso di sfruttare la potenza dei dati e di far progredire la nostra trasformazione digitale”, ha commentato Emma Castledine, enterprise architect, trasformazione finanziaria, Checkout.com. "Ora possiamo davvero colmare questo gap come dipartimento finanziario. Fondamentalmente questo significa che il nostro team è diventato improvvisamente molto più vicino culturalmente al cuore e all'anima di ciò che Checkout.com è sempre stata: un'azienda che offre soluzioni innovative per consentire alle aziende e alle loro comunità di prosperare nell'economia digitale".

Un'altra azienda di medie dimensioni che ha subito una recente trasformazione digitale è la Coventry Building Society, nel Regno Unito. "L'implementazione di Workday ha portato a una riduzione significativa dei processi di sistema esterni e di quasi il 70% dei fogli di calcolo circa i processi di fine mese della società. È stato un risultato enorme”, ha dichiarato Andrea Harrison, head of finance transformation, Coventry Building Society. "A ciò si aggiunge l'aumento del numero di controlli automatizzati nei nostri processi di fine mese, da meno del 5% circa a più del 70%, automatizzati o semi-automatizzati”.

Workday ha una base clienti significativa nel mid-market. Questo slancio con i clienti di medie imprese in tutta l’area EMEA e nel resto del mondo è stato alimentato anche da Workday Launch. Si tratta di una versione preconfigurata di Workday, configurata sulla base di migliaia di precedenti implementazioni di successo, che può essere implementata con una velocità superiore al 40% rispetto a un'implementazione tradizionale. I clienti di Workday Launch beneficiano inoltre di condizioni favorevoli, che consentono alle aziende più piccole di distribuire il costo di implementazione sul periodo contrattuale, abbattendo questa barriera all'ingresso iniziale.

Alcuni dei clienti di medie imprese presenti quest'anno a Workday Rising EMEA includono: Checkout.com, ON, Webber Wentzel, Wellcome Sanger Institute, The Lore Group, Coventry Building Society, Webedia, Mister Spex e Staffbase.

Workday
Workday è fornitore leader di applicazioni cloud aziendali per la gestione finanziaria e delle risorse umane, che aiuta i clienti ad adattarsi e prosperare in un mondo che cambia. Le applicazioni Workday per la gestione finanziaria, le risorse umane, la pianificazione, la gestione delle spese e l'analisi sono progettate con l’intelligenza artificiale e il machine learning per aiutare le organizzazioni di tutto il mondo ad accogliere il futuro del lavoro. Workday è utilizzato da oltre 10.000 organizzazioni in tutto il mondo e in tutti i settori, dalle medie imprese a oltre il 50% delle aziende Fortune 500. Per ulteriori informazioni su Workday, visita workday.com.

© 2023 Workday, Inc. Tutti i diritti riservati. Workday e il logo Workday sono marchi registrati di Workday, Inc. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi di fabbrica o marchi registrati dei rispettivi possessori.

Dichiarazioni Previsionali
Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni di carattere previsionale comprese, tra le altre cose, dichiarazioni riguardanti i piani, le convinzioni e le aspettative di Workday. Tali dichiarazioni previsionali si basano solo sulle informazioni attualmente disponibili e sulle nostre attuali convinzioni, aspettative e ipotesi. Poiché le dichiarazioni previsionali si riferiscono al futuro, queste sono soggette a rischi intrinseci, incertezze, ipotesi e cambiamenti in circostanze difficili da prevedere molte delle quali sono al di fuori del nostro controllo. Se i rischi si materializzano, le ipotesi si rivelano errate o si verificano cambiamenti imprevisti nelle circostanze, i risultati effettivi potrebbero differire sostanzialmente dai risultati impliciti in queste dichiarazioni previsionali e pertanto non si dovrebbe fare affidamento su alcuna dichiarazione previsionale. Sono inclusi, ma non sono limitati a questo elenco, i rischi descritti nei documenti societari depositati presso la Securities and Exchange Commission (“SEC”), compresi il Form 10-Q per il trimestre fiscale terminato il 31 luglio 2023 e le relazioni future che potremmo depositare presso la SEC di volta in volta, che potrebbero determinare una differenza tra i risultati effettivi e le previsioni. Workday non si assume alcun obbligo né intende aggiornare tali dichiarazioni di carattere previsionale successivamente alla data del presente comunicato stampa.

Eventuali servizi, funzionalità o caratteristiche non pubblicate e riportate nel presente documento, nel nostro sito web o su altri comunicati stampa o all’interno di dichiarazioni di carattere pubblico non attualmente disponibili, sono soggetti a modifiche a discrezione di Workday e potrebbero non essere rilasciati come previsto o non rilasciati affatto. I clienti che acquistano i servizi di Workday devono prendere le loro decisioni di acquisto in base ai servizi, alle caratteristiche e alle funzioni attualmente disponibili.

Note to editors
Gli ultimi 12 mesi nel periodo 31 luglio 2022 - 31 luglio 2023

Contatti Media
Malika Brahiti

Workday
malika.brahiti@workday.com

Ludovica Pallotta
Espresso Communication
l.pallotta@espressocommunication.it


Ricevi le news via email.
Per richieste dei media, contattaci.
Stai per passare alla newsroom della posizione geografica selezionata. Procedere?