comunicato stampa

Workday e Alight: una partnership più forte e strategica per offrire un’esperienza HCM e Payroll globale ed unificata

Basata su Alight Worklife® Platform, La Partnership Rafforzata Crea un’Esperienza Uniforme e Semplificata per Professionisti HR e Payroll

ROME, Italy, Apr. 27, 2023 - Workday, Inc. (NASDAQ: WDAY), fornitore leader di applicazioni cloud aziendali per la gestione finanziaria e delle risorse umane, e Alight, Inc. (NYSE: ALIT), azienda leader nella tecnologia e nei servizi per il capitale umano basati sul cloud, hanno annunciato oggi l'espansione della loro collaborazione strategica al fine di offrire un’esperienza semplificata ed uniforme ai professionisti HR e Payroll in tutto il mondo.

Con un lancio iniziale in sei regioni chiave in Europa - Benelux, Germania, Italia, Paesi Nordici, Spagna e Svizzera - la partnership unisce la piattaforma tecnologica per la customer experience di Alight, Alight Worklife®  e Workday Human Capital Management (HCM) in un’unica piattaforma digitale centralizzata. La piattaforma unica offrirà alle organizzazioni un’esperienza semplificata e standardizzata in grado di aiutare a gestire la complessità di una forza lavoro multinazionale.

“La piattaforma cloud Worklife di Alight con funzionalità globali di gestione stipendi in oltre 180 paesi e in 25 lingue offre un servizio di payroll completo che integra l’esperienza leader nel settore di Workday nella gestione del capitale umano,” ha dichiarato Cesar Jelvez, chief professional services and global payroll officer di Alight. “Non vediamo l’ora di ampliare la nostra portata come partner strategico di software e servizi di Workday per offrire ai nostri clienti in tutto il mondo un valore aggiunto ancora maggiore.”

Grazie a questa collaborazione, Workday e Alight possono aiutare i loro clienti ad accelerare il percorso verso l’innovazione sostituendo processi e sistemi isolati e disconnessi con un’unica soluzione globale ed unificata che consenta loro di migliorare le esperienze dei dipendenti ed automatizzare i flussi di lavoro. La soluzione offrirà un set completo di funzionalità, tra cui la gestione di orari, presenze, forza lavoro e buste paga, per consentire alle organizzazioni di elaborare, revisionare, riportare e analizzare HR e Payroll. Ulteriori vantaggi includono l’accesso ai servizi di pagamento e ai salari, oltre ad una nuova flessibilità nella gestione dei servizi e a competenze locali che guidano le aziende verso la standardizzazione e garantiscono conformità alle normative locali. 

“Siamo entusiasti di espandere la nostra partnership con Alight per offrire una soluzione dinamica che consenta alle organizzazioni di reperire, gestire e pagare la propria forza lavoro a livello globale con una soluzione unica e semplificata,” ha affermato  Angelique de Vries-Schipperijn, presidente EMEA, Workday. “Workday HCM offre soluzioni di gestione della forza lavoro senza interruzioni - dalla retribuzione alla programmazione, dagli orari ai benefit - che, se combinate con l’esperienza globale di Alight in materia di buste paga, sono in grado di promuovere una maggiore agilità per i nostri clienti in un periodo di continui cambiamenti.”

Per sapere di più su questa collaborazione strategica, visita workday.com/alight

Workday
Workday è fornitore leader di applicazioni cloud aziendali per la gestione finanziaria e delle risorse umane, che aiuta i clienti ad adattarsi e prosperare in un mondo che cambia. Le applicazioni Workday per la gestione finanziaria, le risorse umane, la pianificazione, la gestione delle spese e l'analisi sono progettate con l’intelligenza artificiale e il machine learning per aiutare le organizzazioni di tutto il mondo ad accogliere il futuro del lavoro. Workday è utilizzato da oltre 10.000 organizzazioni in tutto il mondo e in tutti i settori, dalle medie imprese a oltre il 50% delle aziende Fortune 500. Per ulteriori informazioni su Workday, visita workday.com.

© 2023 Workday, Inc. Tutti i diritti riservati. Workday e il logo Workday sono marchi registrati di Workday, Inc. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi di fabbrica o marchi registrati dei rispettivi possessori.

Alight
Alight è un'azienda leader nella tecnologia e nei servizi per il capitale umano basati sul cloud che consente di prendere decisioni consapevoli in materia di salute, risorse e benessere per 36 milioni di persone e i loro familiari a carico. La nostra piattaforma Alight Worklife® combina dati e analisi con un'esperienza utente semplice e agevole. Supportata dalle nostre capacità di fornitura globale, Alight Worklife sta trasformando l'esperienza dei lavoratori in tutto il mondo. Grazie a informazioni personalizzate e basate sui dati relativi a salute, patrimonio, retribuzione e benessere, Alight offre alle persone la sicurezza di ottenere risultati migliori e di godere della massima tranquillità nei momenti significativi e nelle decisioni più importanti della vita. Per scoprire come Alight permette la crescita delle organizzazioni di tutte le dimensioni, visita il sito alight.com/it.  

Dichiarazioni Previsionali
Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni di carattere previsionale comprese, tra le altre cose, dichiarazioni riguardanti i piani, le convinzioni e le aspettative di Workday. Tali dichiarazioni previsionali si basano solo sulle informazioni attualmente disponibili e sulle nostre attuali convinzioni, aspettative e ipotesi. Poiché le dichiarazioni previsionali si riferiscono al futuro, queste sono soggette a rischi intrinseci, incertezze, ipotesi e cambiamenti in circostanze difficili da prevedere molte delle quali sono al di fuori del nostro controllo. Se i rischi si materializzano, le ipotesi si rivelano errate o si verificano cambiamenti imprevisti nelle circostanze, i risultati effettivi potrebbero differire sostanzialmente dai risultati impliciti in queste dichiarazioni previsionali e pertanto non si dovrebbe fare affidamento su alcuna dichiarazione previsionale. Sono inclusi, ma non sono limitati a questo elenco, i rischi descritti nei documenti societari depositati presso la Securities and Exchange Commission (“SEC”), compresi il Form 10-K per l’anno fiscale terminato il 31 gennaio 2023 e le relazioni future che potremmo depositare presso la SEC di volta in volta, che potrebbero determinare una differenza tra i risultati effettivi e le previsioni. Workday non si assume alcun obbligo né intende aggiornare tali dichiarazioni di carattere previsionale successivamente alla data del presente comunicato stampa.

Eventuali servizi, funzionalità o caratteristiche non pubblicate e riportate nel presente documento, nel nostro sito web o su altri comunicati stampa o all’interno di dichiarazioni di carattere pubblico non attualmente disponibili, sono soggetti a modifiche a discrezione di Workday e potrebbero non essere rilasciati come previsto o non rilasciati affatto. I clienti che acquistano i servizi di Workday devono prendere le loro decisioni di acquisto in base ai servizi, alle caratteristiche e alle funzioni attualmente disponibili.

Contatti stampa:

Malika Brahiti
Workday EMEA
+33 (6) 80 14 14 47
malika.brahiti@workday.com

Giovanni Ferrario
Espresso Communication
+39 (0)39 272 0311
g.ferrario@espressocommunication.it


Ricevi le news via email.
Per richieste dei media, contattaci.
Stai per passare alla newsroom della posizione geografica selezionata. Procedere?