comunicato stampa

Workday è stata nominata Leader per il settimo anno consecutivo nel Gartner® Magic Quadrant™ 2022 per le Suite Cloud HCM per le aziende con oltre 1,000 dipendenti

MILAN, Italy, Nov. 28, 2022 -- Workday, Inc (NASDAQ: WDAY), azienda leader nelle applicazioni cloud aziendali per la finanza e le risorse umane, ha annunciato oggi di essere stata nominata come Leader nel Gartner Magic Quadrant per Suite Cloud HCM per aziende con oltre 1000 dipendenti*. Workday è stata riconosciuta come Leader per il settimo anno consecutivo e si è posizionata al primo posto per la Capacità di Esecuzione complessiva.

Le aziende di tutto il mondo continuano ad affrontare sfide significative per attrarre, supportare e trattenere i talenti, in un mercato del lavoro complesso dove le aspettative dei dipendenti sono in continua evoluzione. Per offrire esperienze coinvolgenti e personalizzate ai dipendenti, le aziende hanno bisogno di una visione unificata della loro forza lavoro. Più di 4.500 clienti in tutto il mondo – e oltre il 50% delle imprese presenti nella Fortune 500 – tra cui Banner Health, Everise, Kohl’s, Lloyd’s Banking Group, McKee Foods, Nasdaq, Inc., Palm Beach State College, Tennis Australia, Thomson Reuters e molte altre fanno utilizzo di Workday Human Capital Management (HCM) per automatizzare i processi HR, supportare e responsabilizzare i dipendenti e adattarsi alle mutevoli esigenze aziendali e della forza lavoro.

Con Workday HCM, i clienti sono in grado di:

  • Migliorare le esperienze grazie a nuove innovazioni nelle competenze dei lavoratori e nel coinvolgimento dei dipendenti.

Le aziende stanno dando priorità allo sviluppo delle competenze mentre la forza lavoro sta diventando sempre più agile. Per supportare questa tendenza e sfruttare il successo di Skills Cloud, il quale è incluso in Workday HCM e si avvale della tecnologia del machine learning (ML) per conservare i dati sulle competenze, Workday ha di recente introdotto una nuova tecnologia che consente alle aziende di portare in modo semplice e sicuro i dati sulle competenze all’interno e all’esterno di Workday. In questo modo, le aziende possono avere una visione più approfondita delle competenze della forza lavoro per fornire suggerimenti di sviluppo più personalizzati e favorire la crescita professionale.

Inoltre, per avere una visione olistica del coinvolgimento dei dipendenti in tutta l’azienda, le imprese di tutto il mondo utilizzano Workday Peakon Employee Voice per offrire ai loro dipendenti una piattaforma riservata per condividere feedback sinceri sulla loro esperienza, sulle loro aspettative e sul loro stato di salute e benessere. Le aziende possono quindi utilizzare queste informazioni per intraprendere azioni significative e tangibili che contribuiscono a migliorare l’esperienza dei dipendenti.

  • Supportare le diverse tipologie di lavoratori con soluzioni unificate di gestione della forza lavoro.

Il mutamento nella composizione della forza lavoro sta spingendo molte aziende a sviluppare una strategia olistica che supporti diverse tipologie di lavoratori. A seguito dell’acquisizione di VNDLY, Workday fornirà alle aziende una soluzione onnicomprensiva che aiuterà a gestire i lavoratori dipendenti, quelli a ore e quelli in outsourcing.

Workday offre anche innovazioni per supportare i lavoratori in prima linea, i manager e gli operations leaders, tra cui Workday Scheduling and Labor Optimization, una soluzione per la pianificazione del lavoro che sfrutta l’intelligenza artificiale (AI) per far coincidere le richieste di lavoro con le preferenze dei lavoratori. Questa tecnologia fa parte di un’offerta unificata per l’ottimizzazione della forza lavoro che comprende la Absence Management, Payroll, Talent Management, e Time Tracking, per aiutare le aziende ad attrarre, coinvolgere e trattenere più facilmente i talenti in un unico sistema.

  • Utilizzare gli strumenti di reporting e di analisi per comprendere le tendenze della forza lavoro.

Le aziende hanno bisogno di una conoscenza maggiore della propria forza lavoro e di dati in tempo reale per poter prendere decisioni in maniera più rapida a supporto dell’azienda. Workday People Analytics utilizza l’intelligenza artificiale e l’analisi aumentata per aiutare i clienti a comprendere meglio le tendenze della loro forza lavoro, compresi gli sforzi in ambito DEI (diversità, equità e inclusione), la fidelizzazione e l’assenteismo, le assunzioni, le competenze e le prestazioni – e i fattori che le determinano.

Commenti alla notizia
“Il Workday HCM per Rolls-Royce è molto più di un sistema HR,” ha dichiarato Marcus Millership, transformation director, global business services, Rolls-Royce. “È uno strumento di business per informare l’impresa, fornire insight e gestire alcuni dei nostri processi più importanti.”

“Riteniamo di essere stati premiati per la nostra capacità di adattarci alle esigenze dei nostri clienti, consentendo loro di creare e fornire esperienze che soddisfino le esigenze specifiche dei loro dipendenti,” ha dichiarato David Somers, group general manager, office of the chief human resource officer product, Workday. “Workday HCM offre ai clienti una visione completa delle aree critiche della forza lavoro all’interno della loro azienda – competenze e sentiment dei dipendenti, performance dei talenti, buste paga e altro ancora – per aiutarli ad adattarsi e a supportare le mutevoli aspettative dei lavoratori, consentendo loro di crescere e sviluppare il proprio business.”

Informazioni aggiuntive

* “Gartner Magic Quadrant per le Suite Cloud HCM per le imprese con più di 1,000 dipendenti,” di Sam Grinter, Chris Pang, Jeff Freyermuth, Ron Hanscome, Helen Poitevin, Ranadip Chandra, John Kostoulas, Emi Chiba, Rania Stewart, 21 ottobre, 2022.

Gartner Disclaimer:
Gartner non promuove nessun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle nostre pubblicazioni di ricerca e non consiglia agli utenti di tecnologia di selezionare solo i fornitori con le valutazioni più alte o altre designazioni. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner consistono nelle opinioni dell'organizzazione di ricerca di Gartner e non devono essere interpretate come affermazioni di fatto. Gartner declina ogni garanzia, espressa o implicita, in relazione a questa ricerca, comprese eventuali garanzie di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.

Gartner e Magic Quadrant sono marchi registrati di Gartner, Inc. e/o delle sue affiliate negli Stati Uniti e a livello internazionale e sono qui utilizzati con autorizzazione. Tutti i diritti riservati.

A Proposito di Workday
Workday è fornitore leader di applicazioni cloud aziendali per la gestione finanziaria e delle risorse umane, che aiuta i clienti ad adattarsi e crescere in un mondo che cambia. Le applicazioni Workday per la gestione finanziaria, le risorse umane, la pianificazione, la gestione delle spese e l'analisi sono state adottate da migliaia di aziende in tutto il mondo e in tutte le industrie, dalle medie imprese a oltre il 50% delle aziende Fortune 500. Per ulteriori informazioni su Workday, visita workday.com.

© 2022. Workday, Inc. Tutti i diritti riservati. Workday e il logo Workday sono marchi registrati di Workday, Inc. Tutti gli altri nomi di marchio e di prodotto sono marchi di fabbrica o marchi registrati dei rispettivi possessori.

Dichiarazioni Previsionali
Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni di carattere previsionale comprese, tra le altre cose, dichiarazioni riguardanti i piani, le convinzioni e le aspettative di Workday. Tali dichiarazioni previsionali si basano solo sulle informazioni attualmente disponibili e sulle nostre attuali convinzioni, aspettative e ipotesi. Poiché le dichiarazioni previsionali si riferiscono al futuro, queste sono soggette a rischi intrinseci, incertezze, ipotesi e cambiamenti in circostanze difficili da prevedere molte delle quali sono al di fuori del nostro controllo. Se i rischi si materializzano, le ipotesi si rivelano errate o si verificano cambiamenti imprevisti nelle circostanze, i risultati effettivi potrebbero differire sostanzialmente dai risultati impliciti in queste dichiarazioni previsionali e pertanto non si dovrebbe fare affidamento su alcuna dichiarazione previsionale. Sono inclusi, ma non sono limitati a questo elenco, i rischi descritti nei documenti societari depositati presso la Securities and Exchange Commission (“SEC”), compresi il Form 10-Q per il trimestre fiscale terminato il 31 luglio 2022 e le relazioni future che potremmo depositare presso la SEC di volta in volta, che potrebbero determinare una differenza tra i risultati effettivi e le previsioni. Workday non si assume alcun obbligo né intende aggiornare tali dichiarazioni di carattere previsionale successivamente alla data del presente comunicato stampa.

Eventuali servizi, funzionalità o caratteristiche non pubblicate e riportate nel presente documento, nel nostro sito web o su altri comunicati stampa o all’interno di dichiarazioni di carattere pubblico non attualmente disponibili, sono soggetti a modifiche a discrezione di Workday e potrebbero non essere rilasciati come previsto o non rilasciati affatto. I clienti che acquistano i servizi di Workday devono prendere le loro decisioni di acquisto in base ai servizi, alle caratteristiche e alle funzioni attualmente disponibili.

Contatti per la stampa:
Malika Brahiti
Workday
+33 (6) 80 14 14 47
malika.brahiti@workday.com

Giovanni Ferrario
Espresso Communication
+39 333 2232302
g.ferrario@espressocomunication.it


Ricevi le news via email.
Per richieste dei media, contattaci.
Stai per passare alla newsroom della posizione geografica selezionata. Procedere?